se vi piacciono i miei lavori...

mercoledì 22 giugno 2011

Senza molare da una settimana...

... al suo posto c'è una voragine che sembra ci sia stato l'impatto di un meteorite sulla mia gengiva.
Ricordate il mio mal di molare di qualche post fa? Ebbene, giovedì 16 il dentista ha dovuto estrarmelo per forza perchè l'infezione non voleva saperne di andare via nonostante gli antibiotici e minacciava il nervo mandibolare. Si tratta del primo molare in basso a sinistra, quello dopo i due piccoli premolari, un molare già devitalizzato e incapsulato da anni e che mi stava dando seri problemi dal mese di marzo.
Non vi dico, è stata un'esperienza terribile, per levarlo ci sono volute due persone: l'aiutante mi manteneva la testa e il medico mi estraeva il molare con la pinza... roba da film horror... nonostante l'anestesia ho avvertito un dolore tremendo perchè il molare aveva la radice storta e molto lunga e la gengiva mi faceva malissimo a causa dell'infezione. Ho perso moltissimo sangue dal dentista e anche per un paio d'ore dopo essere tornata a casa.  E solo a casa mi sono poi accorta  di che razza di buco mi avesse lasciato il dentista dopo aver raschiato pure l'infezione che c'era. Adesso il buco si sta chiudendo giorno dopo giorno, ma la gengiva mi fa ancora molto male e devo prendere gli antibiotici, come se non ne avessi presi già abbastanza. Certo, meglio questo che qualcosa di più grave, dopo l'estrazione ho sentito la testa più leggera, ma dovrò aspettare settembre per decidere se fare il ponte  o l'impianto, perchè la gengiva deve consolidarsi.
Un bacio a tutti.

4 commenti:

butterflyangel ha detto...

ciao carissima! ebbene anche io, come te, venerdì 17 ho levato il primo dente del giudizio (il sx inferiore). ma ti dirò, è stata più la fifa e l'ansia che tutto il resto.

ho avuto "la fortuna" di non avvertire il benchè minimo dolore, durante e dopo l'anestesia. tra anestesia e operazione, il dentista ci ha impiegato una mezzora.
dopodichè mi sono fatta una bella scorta di omogeneizzati, yogurt e gelato per poter mangiare. sabato mattina però!! avevo la faccia a PERA, gonfissima. ma niente dolore (dopo 7 mesi di agonia..).

domani devo levare i punti, se tutto va bene, ma la cosa che mi preoccupa è il pus e l'odore tremendo che ho in bocca.

spero che ora vada meglio anche per te, perchè i denti quando danno problemi sono davvero tremendi! un abbraccio fortissimo!

Mafy'84 ha detto...

almeno a te hanno messo i punti, a me no perché l'infezione deve finire di asciugarsi, quindi la gengiva deve mettersi a posto da sola, in più, dato che è il molare dopo i premolari, devo stare attenta a non aprire troppo la bocca perché altrimenti si vede, ma rispetto ai primi giorni sto già meglio e non prendo più l'antidolorifico. anche per me sono stati mesi orribili in cui mi sentivo mezza faccia addormentata a causa della pressione dell'infezione sul nervo. per fortuna adesso è passata e stiamo meglio entrambe. baci.

゚・❤ Ele Sognatrice ❤・゚ ha detto...

Cioa bella... quando ero ragazzina ( 21 anni ) ho fatto l'assistente di un dentista... ed ogni estrazione è come la descrivi te :(
brutta cosa...
Bé, io... ho fatto il cesareo il 20 x far nascere Aurora... ma, povera me... non ha preso l'anestesia ed ho sentito il taglio... lo squarcio... e ., il tirare con forza fuori la piccola... dopo tutto questo ho sentito quando mi pulivano e quandp mi hanno cucita :( :(
non so quanto ho pianto dal male... e'stato tremendo... mi sembrava di morire... fortuna che tenere in braccio la piccola mi ha fatto passare tutto...
ma, purtroppo non sono ancora ok... mi sembra che la ferita non si sia rimarginata bene.... e, sembra aperta in un lato... non so... la prima volta è stata una passeggiata... questa volta un vero disastro tutto...
Ti mando un bacione

Mafy'84 ha detto...

ciao ele, come ti ho scritto anche nell'e-mail mi dispiace tanto, guarisci presto, baci.