se vi piacciono i miei lavori...

lunedì 18 luglio 2011

Mi servirebbe del fertilizzante...

...si, anche se non sono una pianta e non ho piante da fertilizzare,  il fertilizzante servirebbe a me.
Il punto è: sono uscite le graduatorie d'istituto di terza fascia, come due anni fa, con un po' di ritardo ma sono uscite. Due anni fa, vuoi per l'entusiasmo della laurea fresca fresca, vuoi perchè era la prima volta che facevo le domande per insegnare, mi buttai a pesce su una provincia che sembrava darmi buone speranze per le supplenze perchè aveva pochi aspiranti in graduatoria. Fatto sta che le mie speranze sono state deluse perché in due anni non ho mai fatto nemmeno un'ora di supplenza, non mi hanno chiamata. Ora devo rifare le domande, sono pronta a cambiare provincia, questo senz'altro, ma il problema è che non so dove farle, ho paura di stare altri due anni senza far niente,  ferma ad aspettare una chiamata che non arriva mai. Così, oltre che delusa sono parecchio giù di morale e l'entusiasmo dell'altra volta non so nemmeno cosa sia. Ovviamente se qualcuno ha delle informazioni riguardo alle province dove insegnare per la A043 (italiano, storia e geografia alle medie) e la A050 (materie letterarie alle superiori) deve sapere che sono sempre gradite!
Bacioni a tutti.

1 commento:

Esemplare Difettoso ha detto...

Ahò, aridaje, sorellina...
Provo a stringere:
non ti chiamano?Sfrutta il tempo che hai a disposizione.
Hai bisogno di imparare a fare un sacco di cose, devi prendere delle abitudini, insomma, non sei pronta per un'"avventura" del genere.
Preparati prima al meglio e poi ti butti.
Altrimenti finirai per dover abbandonare il lavoro perchè non reggi il ritmo. E' questo che vuoi?