se vi piacciono i miei lavori...

domenica 3 novembre 2013

I linguettini

Da molto tempo non postavo nuove creazioni ed ora eccomi qua. 
Cosa sono i linguettini? Sono dei bijoux colorati, semplici economici ed anche ecologici, perché sono realizzati sì all'uncinetto, ma utilizzando le linguette delle lattine delle bibite e non solo. 
Posso dire che questi sono i miei primi lavori di riciclo creativo.
Mi sono davvero divertita nel realizzare questi bijoux, gli schemi sono miei e le idee mi sono venute semplicemente osservando le linguette, toccandole, avvicinandole le une alle altre per vedere che effetto facevano, poi il lavoro all'uncinetto e le perle di vetro hanno fatto il resto...
Siete curiosi di vederli? Ecco le foto:

Una parure collana+orecchini tutta verde interamente realizzata con le linguette delle bibite, la chiusura della collana e le monachelle degli orecchini sono anallergiche



Un bracciale nei toni del viola realizzato sempre con le linguette, sbarazzino ed elegante al tempo stesso grazie alla lavorazione all'uncinetto, alle perline di vetro e  di conteria



Un altro bracciale tutto di linguette, questa volta elastico, nero con un fiore all'uncinetto bianco e nero, una perla di vetro bianca al centro e un pendente con farfallina di metallo



Una coppia di orecchini a forma di cuore di colore rosso realizzati sempre con le linguette e l'uncinetto con perle di vetro e di conteria 



Un grande ciondolo a  forma di fiore celeste e blu realizzato con linguette più grandi, lavorato all'uncinetto e impreziosito da perle di vetro. Da indossare subito perché completo di cordoncino e chiusura.




Tutte queste mie nuove creazioni sono in vendita al mio negozio artesanum. 

Per informazioni inviatemi una e-mail a dallemanidimafy@hotmail.it  
Visto che le mie creazioni si vendono, non chiedetemi spiegazioni, schemi e tutorial, chiedetemi il prezzo!!!!

2 commenti:

Mafy'84 ha detto...

Sono rimasti solo gli orecchini rossi a cuore e il bracciale elastico nero!

Mafy'84 ha detto...

Nel post del 19 gennaio 2104 trovate altri lavori realizzati da me con le linguette!